Danny Grissett è decisamente uno dei più interessanti e stimati pianisti di oggi. Non solo è la prima scelta di artisti come Tom Harrell, Jeremy Pelt, Wayne Escoffey e altri, ma anche un compositore di tutto rispetto, oltre a trovare anche il tempo di capitanare alcuni gruppi come leader. È uno di quei rari artisti in grado di catturare l’attenzione e tenerla alta: rivisita i classici del canzoniere americano con lo stesso aplomb con cui affronta le complesse strutture delle sue composizioni. Talentuoso improvvisatore dalla tecnica sopraffina, sa sfuggire alla fredda esecuzione, conferendo calore alle linee melodiche e bilanciando buon gusto, mordente swing e un approccio gioioso che contagia l’ascoltatore. “Remembrance” è il suo disco d’esordio come leader per Savant in cui, spalleggiato da Dayna Stephens ai sax, Vicente Archer al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria, presenta una setlist interessante e variegata, che mescola classici jazz e brani originali composti da Grissett stesso.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it