Renato Zero. Il coraggio delle idee. 1973-2005 da Zero a oggi
Zero: come il niente, l'inizio, l'embrione. Quando Renato Fiacchini decide di chiamarsi così e un ragazzino magro e affascinato da tutto ciò che è spettacolo: musica, teatro, cinema. Sono passati oltre quarant'anni e Zero e sempre lì sul palcoscenico sorprendendo generazioni di fan, senza fare mai divisione tra uomo e personaggio. Questo libro ripercorre In sua storia, una carriera che lui chiama viaggio, attraverso i dischi ufficiali. Dagli esordi al Ciak di Roma nel 1964 alle serate al Piper Club; dal tendone circense di Zerolandia alla svolta musicale e d'immagine degli anni ottanta. E poi il silenzio, la ripresa senza trucco, il sogno di una città della musica chiamata Fonopoli sino alla seconda consacrazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it