Rendez-Vous
Licenziato nel 1975 dall'editore Gemelli, Rendez Vous è forse uno dei lavori più ricercati di Nicolai. Il direttore d'orchestra e arrangiatore è stato attivo per circa 30 anni e la sua maestosa opera è stata materia di studio per qualsiasi fanatico dell'avanguardia e delle colonne sonore cinematografiche. Mentre studiava pianoforte e composizione al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, fece amicizia con Ennio Morricone e con lui inaugurò un lungo rapporto di lavoro. Nicolai ha anche composto la colonna sonora di numerosi film gialli e ha scritto molti temi per il regista Jesús Franco. I suoi lavori sono stati anche utilizzati nei film di Quentin Tarantino Kill Bill: Volume 2 e C'era una volta a Hollywood.
Siamo qui in presenza di una colonna sonora immaginaria presto divenuta una ricercatissima library. Rendez Vous mostra le molteplici abilità del compositore e dei suoi alunni. Probabilmente è lo stesso Morricone a suonare la tromba con sordina in diversi episodi – Diffidenza e Subdolamente – assorbendo esperienze emozionanti simili alle colonne sonore del Maestro per i primi film di Dario Argento (non a caso Nicolai è stato il principale arrangiatore per 'L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo', 'Il Gatto A Nove Code' e '4 Mosche Di Velluto Grigio').
Rendez Vous è ora da classificare tra le più avventurose colonne sonore di Nicolai, una combinazione unica di arrangiamenti classici contemporanei e superbi sketch jazz noir.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it