Repertorio dei monumenti artistici della provincia dell'Umbria - Mariano Guardabassi - copertina
Repertorio dei monumenti artistici della provincia dell'Umbria - Mariano Guardabassi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Repertorio dei monumenti artistici della provincia dell'Umbria
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Eppure, alla scadenza di centocinquant’anni dalla sua prima uscita [1872], l’Indice-Guida di Guardabassi resta ancora un libro attuale, o meglio ancora un libro di rapida consultazione. Certamente un libro superato, perché di buone guide dell’Umbria ne sono state scritte molte e perché la gran parte dei musei comunali dispone oggi di un catalogo a stampa con puntuali notizie sulla provenienza di ciascuna opera, quasi sempre riprese da Guardabassi. Epperò una fonte imprescindibile, da consultare ogni volta con rinnovato interesse, non fosse altro per controllare quanto è ancora conservato, quanto è perduto e quanto è stato rimosso e trasferito altrove."(Dall'introduzione di Elvio Lunghi)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Introduzione di Elvio Lunghi. X-810 p., f.to cm 30x21, brossura. Nuovo 9788894805833.

Immagini:

Repertorio dei monumenti artistici della provincia dell'Umbria

Dettagli

1 aprile 2020
390 p., Brossura
9788894805833
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it