In questo numero, con in copertina la città di Melfi (PZ), si apre con un reportage sulle tracce di Ashby e Gardner, che percorsero e fotografarono le vie Appia e Traiana 111 anni fa. A Melfi si trova anche la casa del regista Pasquale Festa Campanile. Per la rubrica "Medicina e psiche", parliamo dei benefici del camminare, mentre in "Filosofia" indaghiamo il rapporto dei filosofi col camminare, attraverso i secoli, con un focus sulla storia senza meta in Giambattista Vico. La rivista contiene bellissime foto storiche sulla celeberrima Promenade des Anglais, che a fine agosto 2024 ha festeggiato i suoi 200 anni. Tornando in Italia, facciamo un viaggio nella Valle del Sabato, tra Irpinia e Sannio, alla scoperta di Grottolella, Chianche e Chianchetelle, Montefredane e Capriglia Irpinia. Parliamo anche di un'iniziativa tutta al femminile, il Veria Fest di Pago Veiano (BN), promosso dall'Associazione Artemide. Intervistiamo il pianista Luca Alemagna ed il cammino della musica che lo ha portato a suonare in location prestigiose. Vi proponiamo una rubrica di Arte densa di fascino e curiosità. Non mancano le pagine dedicate alle fotografie d'epoca, mentre per la rubrica "Il Piacere" vi conduciamo in un viaggio attraverso la gioia, la condivisione e la buona cucina. Con un pizzico di Oriente che tanto ci piace.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it