Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?
La personalizzazione dell'informazione risponde sempre più a logiche di marketing, all'individuazione di nicchie di possibili consumatori più che a quelle civiche e politiche della corretta informazione di un'opinione pubblica. Forze centrifughe verso spazi virtuali sempre più frammentati e disconnessi svuotano quel luogo ideale di confronto che è la sfera pubblica, il cuore della democrazia. E come può una società elaborare qualcosa di comune (valori, scelte, visioni del mondo) se ognuno, come al supermercato, può approvvigionarsi di idee come e quanto vuole in una indisturbata solitudine priva di dialogo? L'autore con questo saggio intende "aprirci gli occhi" su una questione scottante.
Venditore:
Informazioni:
Sunstein, Cass R.. Republic com : cittadini informati o consumatori di informazioni?. Bologna Il mulino, 2003., Il mulino, 2003. 41878 1106 Autore principale Sunstein, Cass R. Titolo Republic com : cittadini informati o consumatori di informazioni? / Cass R. Sunstein Pubblicazione Bologna : Il mulino, [2003] Descrizione fisica 222 p. ; 21 cm Collezione Intersezioni ; 245 Note generali Trad. di Antonio Diez, Daniele Donati Nome dell'A. in cop.: Cass Sunstein. brossura Ottimo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it