Requiem - CD Audio di Placido Domingo,Sarah Brightman,Andrew Lloyd Webber,Lorin Maazel
Requiem - CD Audio di Placido Domingo,Sarah Brightman,Andrew Lloyd Webber,Lorin Maazel
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Requiem
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dischi Fenice
Dischi Fenice Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

ANDREW LLOYD WEBBER - DOMINGO, MAAZEL

Dettagli

1
11 ottobre 1995
0028944861624

Conosci l'autore

Foto di Placido Domingo

Placido Domingo

1941, Madrid

Tenore spagnolo. Figlio d'arte, esordì giovanissimo nella compagnia di zarzuelas dei genitori. Diplomatosi in pianoforte e composizione, si dedicò interamente al canto dal 1959, mettendosi in luce nel 1966 in Carmen a New York. Il caldo timbro vocale, l'intelligenza musicale (in varie occasioni ha diretto opere egli stesso) e le non comuni doti sceniche ne hanno fatto il maggiore tenore lirico-drammatico degli ultimi decenni. Ha affrontato, anche a rischio di minare la sua voce, un repertorio sconfinato (da Otello e Don Carlos a Werther, Lohengrin e Parsifal), e vanta una delle più ampie discografie di cantante lirico.

Foto di Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Webber

1948, Londra

Compositore inglese. Figlio di musicisti, iniziò presto a comporre canzoni con la collaborazione di Tim Rice per i testi, e nel 1971 ottenne un inatteso successo mondiale con l'opera rock Jesus Christ Superstar. La formula, basata su un'abile commistione di elementi moderni e classici, di musica pop e drammaturgia d'effetto, in una zona di confine tra stili e generi diversi, venne perfezionata in lavori successivi, come l'opera Evita (basata sulla biografia di Eva Perón, 1978) e i musicals Cats (su testi di T.S. Eliot, 1981), The Phantom of the Opera (1986) e Aspects of Love (1989), che gli hanno assicurato una popolarità paragonabile soltanto a quella raggiunta dagli spettacoli di Gilbert e Sullivan nel secolo scorso.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Requiem & Kyrie
Play Pausa
2 Dies irae ... Rex tremendae
Play Pausa
3 Recordare
Play Pausa
4 Ingesmico .. Lacrymosa
Play Pausa
5 Offertorium
Play Pausa
6 Hosana
Play Pausa
7 Lux aeterna & Libera me
Play Pausa
8 Pie Jesu
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail