Requiem - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Robert Shaw,Atlanta Symphony Orchestra
Requiem - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Robert Shaw,Atlanta Symphony Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Requiem
Disponibilità in 3 gg lavorativi
11,61 €
11,61 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L’estremo capolavorodi Mozart trova inquesto disco un’interpretazionecommoventee monumentale,sospesa trala serena rassegnazionedel destinoumano e la tenacesperanza della salvezzadell’anima.Grande specialista del repertorio sacro, Robert Shawsi accosta a questa pagina con un approccio teso epervaso di una profonda drammaticità, in grado ditoccare nel vivo anche chi crede di conoscerla neiminimi dettagli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
1 marzo 2008
0089408012822

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Robert Shaw

Robert Shaw

1927, Westhoughton

Attore inglese. A dispetto dei trascorsi teatrali e della parallela attività di romanziere e di drammaturgo, il pubblico continua a identificarlo con pochi personaggi, per lo più villain (lo spietato killer di Agente 007, dalla Russia con amore, 1963, di T. Young) o uomini dalla tempra d'acciaio (il solitario cacciatore di squali in Lo squalo, 1975, di S. Spielberg), soprattutto per la figura imponente e cupa. Ma in vent'anni di interpretazioni S. ha saputo passare da raffinate riduzioni teatrali (The Caretaker, 1963, di C. Donner), a eleganti drammi in costume (Enrico viii in Un uomo per tutte le stagioni, 1966, di F. Zinnemann) e proficue produzioni hollywoodiane (La stangata, 1973, di G.R. Hill), privilegiando il genere bellico (Forza 10 da Navarone, 1978, di G. Hamilton).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I. Introitus: Requiem
Play Pausa
2 II. Kyrie
Play Pausa
3 III. Dies irae (Sequenz)
Play Pausa
4 Tuba mirum
Play Pausa
5 Rex tremendae
Play Pausa
6 Recordare
Play Pausa
7 Confutatis
Play Pausa
8 Lacrimosa
Play Pausa
9 IV. Offertorium: Domine Jesu
Play Pausa
10 Hostias
Play Pausa
11 V. Sanctus
Play Pausa
12 VI. Benedictus
Play Pausa
13 VII. Agnus Dei
Play Pausa
14 VIII. Communio: Lux aeterna
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it