Requiem
A distanza di 40 anni dalla prima pubblicazione, questa leggendaria incisione viene riproposta in formato CD e LP dopo un accurato lavoro di rimasterizzazione a partire dai nastri originali compiuto dallo Studio Art & Son di Annecy.
Nikolaus Harnoncourt (1929-2016) volle incidere il Requiem di Mozart utilizzando una partitura pubblicata in edizione critica da Eulenberg nel 1972: cercando di avvicinarsi allo spirito del compositore, la tradizionale orchestrazione di Franz Xaver Süssmayr, che completò il Requiem dopo la morte di Mozart, viene sostituita da quella curata dal musicologo Franz Beyer.
Le sessioni di registrazione si tennero fra ottobre e novembre 1981 nella Großer Saal del Musikverein a Vienna.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it