Requiem - Judas
Molto famoso tra i suoi connazionali, António Pinho Vargas si è messo in luce prima con le sue applaudite performance jazz, mentre oggi è considerato tra gli esponenti più autorevoli della musica contemporanea portoghese. Nel corso degli ultimi anni le sue opere strumentali e le sue incisive colonne sonore hanno fatto letteralmente incetta di premi, mentre i suoi lavori cameristici sono stati eseguiti da alcune delle formazioni più prestigiose del mondo. Volgendo l’attenzione al genere sacro, Pinho Vargas ha scritto una serie di brani intrisi da una intensa vena declamatoria. Questo disco presenta in prima registrazione mondiale Judas, un’opera di straordinaria drammaticità divisa in cinque scene e un epilogo, e il Requiem, un lavoro intenso e dalla scrittura estremamente personale, che – secondo quanto dichiarato dello stesso autore – costituisce la sua risposta «a numerose opere scritte in passato». Nel complesso, si tratta di un disco di grande interesse, che consente di scoprire una nuova tendenza del repertorio sacro contemporaneo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it