Requiem K626
Dicembre 1791, l’ultima versione del Requiem...
Fiaccato dagli interminabili viaggi in Europa e da quando fu emarginato a Vienna, Mozart non riuscì a trovare la forza di onorare la promessa fatta a un misterioso committente di comporre un Requiem a tempo di record... Egli sarà stroncato dalla malattia nel pieno del lavoro che il suo allievo Süssmayr porterà a termine, partendo dalle sue stesse istruzioni. Questa versione del Requiem resta la più convincente, perché dominata interamente dalla grandezza di Mozart, tra immaginario barocco e stile classico, tra l’instabilità del mondo e la paura di un uomo solo davanti alla morte.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it