Requiem. Oratorio per soli, coro e orchestra
Silvia Colasanti (Roma, 1975) è oggi una delle più belle realtà della musica contemporanea italiana. Formatasi al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma,si è poi perfezionata con Fabio Vacchi, Wolfgang Rihm, Pascal Dusapin e Azio Corghi. Le sue opere vengono oggi eseguite in tutti i principali centri musicali, in Europa e nel resto del mondo. Il Requiem “Stringeranno nei pugni una cometa”, oratorio per soli, coro e orchestra, scritto in memoria delle vittime del terremoto del Centro Italia del 2016, le è stato commissionato dal Festival di Spoleto e si basa su testi di Mariangela Gualtieri (che funge anche da voce recitante), avvalendosi anche della partecipazione della cantante Monica Bacelli e di Massimiliano Pitocco al bandoneon. L’opera, di forte impatto emotivo e musicale, ha ottenuto un grande successo di pubblico e verrà riproposta all’inaugurazione del Festival di Macerata del 2018.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it