Mi piace come scrive Charlaine Harris e sono una fan di questa serie, arrivata ormai... ho perso il conto... all'ennesimo capitolo. Il problema è che comincia a perdere un po' di smalto, con alcune ripetizioni tematiche e rallentamenti del ritmo. Diciamo che per la prima volta ho un po' previsto cosa sarebbe successo. Mi chiedo cosa mai potrà inventarsi per la prossima puntata... Sempre per gli appassionati della serie, alcuni interrogativi sospesi trovano risposta in questo libro; anche se vivevamo benissimo senza spiegazioni, direi, questa serie è stata talmente pirotecnica che non mi sono mai posta molti perché. Un esempio? Come mai Sookie è telepate - mentre suo fratello, per esempio, no? Be', non lo dico per evitare spoiler. :-)
Resa dei conti mortale
È primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati, segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita. Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie è testimone quando una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte's, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per la sua duplice natura, i sospetti cadono immediatamente sui nemici dei mutaforma. Sookie però ritiene che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all'opera per scoprire il colpevole e il distorto motivo che ha portato a quell'attacco. L'attenzione di Sookie è però divisa su due fronti, quando scopre che il suo amante, Eric Northman, sta ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui deve obbedienza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diana ZANNI 08 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it