E-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato
Il volume esamina le possibilità offerte dalla rete alla ricerca sociale e illustra come le diverse tecnologie possano essere efficacemente sfruttate per le rilevazioni qualitative e quantitative. Descrive come realizzare questionari on line, come si conducono reperimenti efficaci direttamente attraverso il web, quali sono le opportunità e i limiti delle interviste compiute via e-mail e via chat, come organizzare e gestire un focus on line e come utilizzare i forum di discussione o le e-mail per condurre interviste di gruppo. Descrive i metodi per studiare, attraverso l'osservazione etnografica, le comunità virtuali già esistenti in rete e valuta i contributi che l'ulteriore sviluppo delle tecnologie potrebbe offrire alla ricerca sociale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it