Libro La residenza degli anziani. Criteri di programmazione e progettazione
Libro La residenza degli anziani. Criteri di programmazione e progettazione
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La residenza degli anziani. Criteri di programmazione e progettazione
Attualmente non disponibile
36,50 €
36,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Trattata alla stregua degli altri programmi residenziali, o all'opposto, come appendice del problema sanitario, l'edilizia per anziani non ha conosciuto adeguati livelli di analisi e di sperimentazione, nonostante il notevole peso demografico assunto dalla popolazione anziana. Così la legislazione e le stesse politiche edilizie in materia hanno un ruolo del tutto marginale. Obiettivo comunque riconosciuto è quello di incentivare la permanenza in casa dell'anziano e rafforzare il più a lungo possibile la sua autonomia. Le soluzioni al problema dell'edilizia per gli anziani devono essere quindi "residenziali" e non, come spesso accade, "sanitarie". Abitazioni quindi più sicure, ma per quanto possibile individuali e integrate in strutture urbane.

Dettagli

1 marzo 1995
Libro tecnico professionale
248 p., ill.
9788820489823
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it