Il CD è stato realizzato con il supporto del Museo della 'Ndrangheta di Reggio Calabria, istituzione culturale di contrasto alle mentalità mafiose, che opera proprio grazie ai beni confiscati ai clan e alle associazioni criminali. Il CD altro non è che la trasformazione in musica di ville, terreni e beni un tempo appartenuti a boss e malavitosi. La formazione, da anni in prima linea nel combattere la 'Ndrangheta a colpi di musica e cultura, è stata individuata come un ideale veicolo di comunicazione culturale e musicale contro il radicamento delle mafie tra i giovani. I Kalafro non sono nuovi a manifestazioni e blitz anti 'Ndrangheta. Nei loro testi vi sono riferimenti a fatti di cronaca come la rivolta di Rosarno, la bomba alla Procura di Reggio Calabria, ma anche una ricerca di una nuova coscienza collettiva per abbracciare un solo grande Sud.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it