Resistere. Come utilizzare lo stress per raggiungere i tuoi obiettivi
Molti libri e media promettono di aiutarci a ridurre il nostro livello di stress. Ci viene detto che se programmiamo il tempo nel modo corretto, se ci concentriamo sulle cose appropriate o affrontiamo le persone giuste, il nostro stress si scioglierà magicamente e ci rimarrà solo la gioia. Per quanto queste idee possano apparire allettanti, la maggior parte di noi si rende conto che lo stress fa parte della vita. Abbiamo una predisposizione biologica a fronteggiare lo stress e, se lo gestiamo bene, esso può diventare un fidato alleato nella ricerca di una vita piena di significato. Resistere analizza la mente delle persone che rispondono bene alle situazioni stressanti. Gli individui che mostrano una buona resistenza a tali situazioni hanno la capacità di raggiungere i loro obiettivi di relazione e di carriera, e di riprendersi rapidamente da battute d’arresto impreviste. Grazie alle loro ricerche durate vari decenni, gli autori Steven J. Stein e Paul T. Bartone hanno identificato le tre caratteristiche della personalità che distinguono queste persone, ovvero le cosiddette “tre C” della resistenza psicologica: Commitment (impegno), Control (controllo) e Challenge (sfida). Il libro esamina infine un’ampia messe di evidenze sulla relazione tra risposte di resistenza allo stress e salute fisica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it