L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro utile per chi vuole migliorare la propria mentalità. In particolare la resilienza si fa sempre più utile dati i livelli di stress e ansia che abbiamo raggiunto nella nostra società.
Incentrato sul tema della resilienza, termine preso in prestito dalla scienza dei materiali che indica la capacità di un corpo di assorbire un urto deformandosi in maniera elastica per tornare allo stato iniziale, in psicologia diventa la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. Interessante in particolare la prima parte del libro, ricco di esempi di persone comuni e di atleti che attraverso tale capacità riescono a vincere le proprie sfide (ne cito una, la storia del campione olimpico Giorgio di Centa). Meno interessante invece la parte pratica rivolta al lettore che voglia migliorare la propria resilienza, che invece è poco sviluppata. In definitiva è più una raccolta di storie stimolanti che una guida pratica per la crescita personale.
ho comprato questo libro in quanto mi è stato consigliato in un corso per la gestione dello stress.....altrimenti onestamente non avrei pensato ad acquistarlo. Il libro è scritto veramente bene con esempi concreti e chiari che fanno capire i vari concetti che l'autore vuole trasmetterci in modo veloce. La cosa incredibile è che pagina dopo pagina ti fa riflettere su come è la nostra società, su come valutiamo noi stessi, su come affrontiamo le difficoltà e su come le gestiamo. Sembra incredibile ma un libro così chiaro ci consente di riflettere e chissà magari può essere uno spunto per diventare più resilienti....tema appunto del libro. Ovviamente dopo tutti questi elogi non posso che consigliare la lettura a tutti...sia a chi si sente stressato sia a chi non lo è. Personalmente sto valutando l'acquisto di altri libri di trabucchi in quanto letto non si può fare a meno a pensare al successivo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore