Respires
Edizione in vinile
Di stanza a New York, Ka Baird è una delle più sfuggenti creature dell'underground americano. Già operativa in quel di Chicago con piccoli gruppi culto quali Sapropelic Pycnic, Spires That In The Sunset Rise, la nostra ha lavorato di fino ad inedite forme di Psichedelia moderna, andando spesso a scomodare le avanguardie americane, sia per l'uso della voce che delle elettroniche. Oggi il flauto - con il solito campionario di strumenti manipolati in presa diretta - è il suo veicolo principe ed è funzionale a ricostruire parabole prossime al minimalismo.
"Respiro, corpo, suono, sono tutt'uno in lei e per questo basti ascoltare la lunga Teaching Lodge Of The Arrows che parte con unrintocco percussivo seguito poi da un vorticoso intreccio di flauti a cui si innesta la sua voce altera e decisa."
(Blow Up Novembre, voto 7)
"L'equilibrio tra suggestioni World del tutto terrene e panorami sonori più improntati ad una new age avveniristica produce un senso di spaesamento in cui perdersi è gioia."
(Rumore Novembre, voto 7,5)
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it