E' il secondo romanzo dell'autrice da cui mi lascio coinvolgere. Dopo Dialoghi del mare, che ho amato, Il respiro della luna (già il titolo è bellissimo) ha dato ulteriore conferma di quanto lo stile e le avventure narrate dalla scrittrice meritino sul serio. La storia di quattro donne completamente diverse tra loro, che si ritrovano a condividere un viaggio nell'incantevole, povera, ma unica e, per quanto contraddittorio, ricca India, che ho visitato grazie alle sue righe. Non c'è cosa più bella che scoprire qualcosa di nuovo, viaggiare da seduti in altre culture e paesi, e se in tutto ciò ti emozioni con i personaggi, la magia è fatta. Scrittura diretta, priva di inutili e dispersivi fronzoli, ma non per questo priva di sfumature che la caratterizzano. Dopo aver letto Il respiro della luna ho sentito la sua mancanza, la nostalgia delle quattro amiche di cui ho vissuto ogni sensazione e di un posto che adesso non mi rimane che percorrere di persona. CONSIGLIATISSIMO.
Il respiro della luna
Asia, Letizia, Nicoletta, Uma. Quattro donne diverse per natura, passato, cultura, che si ritrovano in India per caso. Il viaggio come percorso di conoscenza, come ricerca di un senso per colmare ciascuna il proprio vuoto, l'India come luogo simbolo di un "Altrove" che è colore, poesia, contrasti, povertà, degrado e quindi luogo dei valori e dei disvalori primari dell'uomo, le farà diventare amiche. L'autrice, amante dei viaggi, dell'arte, della bellezza, con una dolcezza disarmante, orchestra una storia romantica e realista ad un tempo, che conforta con il suo ottimismo i nostri anni bui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it