La responsabilità da contatto con la pubblica amministrazione
Le moderne tendenze di privatizzazione volte a ridurre le connotazioni pubblicistiche tipiche dell'"amministrare" impongono agli operatori del diritto il compito di vagliare un nuovo possibile atteggiarsi della responsabilità della Pubblica Amministrazione nei confronti dei privati, anche nell'ambito dell'attività provvedimentale. L'opera affronta una delle tematiche più attuali e spinose del diritto amministrativo, quale la responsabilità da contatto amministrativo qualificato (ovvero da contatto sociale con la P.A.), che deve oggi tener conto anche delle recenti modifiche della Legge n. 241 del che su di essa hanno notevoli ricadute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it