La responsabilità sanitaria
Il presente contributo intende fornire una guida pratica al tema della responsabilità del sanitario sia sotto il profilo penale che sotto quello civile. Verranno esaminate le questioni di maggior rilievo alla luce della giurisprudenza della corte di legittimità, nonché i più recenti interventi normativi: dalla legge Gelli-Bianco al c.d. scudo penale e al decreto 15 dicembre 2023, n. 232, recante la determinazione dei requisiti minimi delle polizze assicurative per le strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private e per gli esercenti le professioni sanitarie. Verranno analizzate le proposte contenute nel disegno di legge C.2700 recante “Delega al Governo in materia di professioni sanitarie e disposizioni relative alla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie” presentato alla Camera il 13 novembre 2025, nonché le proposte avanzate dalla Commissione d’Ippolito. Verranno infine esaminate le problematiche riguardanti il consenso informato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows