Respuestas a los interrogatorios (1778). Notizie storiche, economiche e religiose su Decimoputzu
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Nel 1778 il reverendo Biagio Massidda, parroco di Decimoputzu, risponde alle domande del questionario inviatogli dal vicario capitolare Francesco Maria Corongiu. Le risposte alle domande (las respuestas a los interrogatorios) forniscono preziose e dettagliate informazioni sulla comunità putzese della seconda metà del Settecento. L'autore riporta la trascrizione integrale del manoscritto in castigliano, con la traduzione in italiano di ciascuna domanda e risposta. Le informazioni contenute nelle respuestas sono altresì integrate da ulteriori notizie inedite, tratte da documenti d'archivio, che consentono una ricostruzione delle vicende storiche, economiche, sociali e religiose del villaggio di Decimoputzu, nel quadro generale della Sardegna del XVIII secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it