Rest la maloya
Alain Péters è uno dei segreti meglio custoditi della scena musicale dell'Oceano Indiano e non solo. La sua musica è unica: una miscela di blues creolo, maloya e folk internazionale, che si impadronisce discretamente di voi e non vi lascia più. Péters ha attraversato gli anni '70 e '80 come una stella cadente, da solo o con una band, con il suo liuto saheliano, il suo registratore a bobine, l'acqua di fuoco e un genio sfortunato. È morto nel 1995, all'età di 43 anni. Poeta, musicista, cantante e creatore di melodie, ha lasciato una manciata di canzoni sublimi che vengono qui raccolte per la prima volta su vinile. Piene di una bellezza abbagliante e di un'oscurità scintillante, le sue canzoni esprimono la struggente nostalgia di casa dell'anima errante e altamente sensibile dei creoli, all'incrocio delle culture africana, indiana ed europea. Réunion (letteralmente "il raduno") è un nome appropriato e nel corso della sua incerta carriera, Péters ha continuamente incarnato l'anima di questa terra culturalmente ibrida con una fusione di strumenti africani, misticismo indiano e poesia europea.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it