Restauratori e restauri in archivio. Vol. 1: Profili di restauratori italiani tra XVII e XX secolo
La tutela del patrimonio culturale e la sua conservazione necessitano di una profonda conoscenza delle vicende conservative delle opere. "Raccomandazioni" ed indicazioni nazionali ed internazionali da tempo sottolineano la necessità di studi e ricerche interdiscliplinari sulla storia del restauro come elemento di analisi di ogni critica, nonché come strumento di indagine di interventi di conservazione e di restauro. In quest'ottica è nato il progetto "Archivio Storico Nazionale e Banca Dati dei Restauratori Italiani". Tra le varie attività dell'Archivio Storico Nazionale si avvia la collana "Quaderni dell'Archivio Storico Nazionale e Banca Dati dei Restauratori Italiani" con questo primo volume dedicato a studi monografici su restauratori italiani.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it