Retail digitale. Evidenze empiriche sull'utilizzo della realtà virtuale
La realtà virtuale risulta essere una tecnologia ampiamente studiata e sperimentata sia nel mondo accademico che in quello aziendale. Il volume analizza attraverso una revisione sistematica della letteratura accademica, gli studi pubblicati nell'ambito del retail digitale, arrivando a darne una definizione. Inoltre, attraverso un esperimento, dimostra che la realtà virtuale, in quanto tecnologia altamente immersiva e realistica, impatta positivamente sul senso di presenza sociale del consumatore immerso in ambiente virtuale e questo a sua volta influisce positivamente sul divertimento nello svolgere l'esperienza di acquisto. Gli elevati livelli di presenza sociale percepita e di divertimento nell'esperienza di acquisto sviluppano un atteggiamento positivo del consumatore nei confronti del negozio virtuale. Prefazione di Gaetano Aiello.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it