Ultimo capolavoro di Timo Tolkki. In 4 brani canta la bravissima Mariangela Demurtas (Tristania)
Return to Eden
Ci sono voluti 5 anni, ma finalmente ecco il terzo capitolo di Timo Tolkki's Avalon, la straordinaria Opera Metal che vede il ritorno sulle scene del talentuoso musicista finlandese.
"Return to Eden" è stato un lavoro travagliato, durante il quale Tolkki ha dovuto combattere contro i suoi demoni personali. Grazie all'aiuto di Aldo Lonobile, della band Power / Prog Metal italiana Secret Sphere, che ha co-prodotto l'album, Tolkki è stato capace di gestire le registrazioni di tutti i musicisti ospiti presenti nel disco. Il risultato è convincente, ispirato e più forte che mai. Tolkki riassume il lavoro di questo terzo album come "uno sviluppare sound e musica in un mood ancora più grandioso e metallico, tornando indietro alle emozioni e alle energie degli Stratovarius classici". Lo straordinario cast di cantanti include Anneke Van Giersbergen (ex-The Gathering), Zak Stevens (ex-Savatage), Todd Michael Hall (Riot V), Mariangela Demurtas (Tristania, Ardours) e Eduar Hovinga (ex-Elegy).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RICCARDO FENU 13 gennaio 2020
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it