Reunion
Uno dei fattori che ha reso il Gerry Mulligan Quartet con Chet Baker speciale è stata l'assenza del pianoforte dalla sezione ritmica. La mancanza del pianoforte dava al gruppo più libertà con l'armonia e lasciava ai solisti più spazio per l’improvvisazione. Il gruppo di grande successo si sciolse dopo che Mulligan fu arrestato per droga nel 1953. Il rapporto tra il Mulligan e Baker non sarebbe stato più lo stesso e il trombettista si concentrò poi sulla sua carriera da solista. Mulligan e Baker registrarono solo un altro album insieme, intitolato “Reunion”, pubblicato nel 1957 e riproposto in questo LP.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it