Il "reverse charge" è un meccanismo contabile che, nel subappalto, comporta l'onere del versamento IVA da parte dell'appaltatore in luogo del subappaltatore. Si tratta di un istituto di interesse fondamentale perché coinvolge, da inizio 2007, tutte le imprese edili e, dal 1° Marzo 2008, è stato esteso alle cessioni di fabbricati o porzioni di fabbricati strumentali per natura effettuano nei confronti di soggetti passivi IVA che detraggono l'imposta in misura pari o inferiore al 25%.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it