Nato nel 1990, Amir Zand è un artista digitale iraniano di grande talento, noto per la sua multidisciplinarità e per un approccio unico all'arte visiva, al design concettuale e all'illustrazione. Negli ultimi dieci anni è riuscito a distinguersi a livello internazionale, soprattutto nei settori della fantascienza e del fantasy, grazie alla sua creatività visionaria e alle sue opere caratterizzate da uno stile ricco e inconfondibile. ll libro Rêves Entrelacés nasce come catalogo dell’omonima mostra personale dell’artista, tenutasi in occasione del «Festival Internazional du Film de La Roche-sur-Yon» nel 2024 presso il Musée de La Roche-sur-Yon, occasione che lo vede protagonista in Francia per la prima volta nella sua carriera. L’insieme delle tavole offre una panoramica completa del lavoro di Zand, la cui carriera è fin d’ora costellata di progetti prestigiosi, avendo realizzato il design per oltre sessanta copertine di libri e collaborato a saghe iconiche come «Star Wars», «Warhammer 40k», «DUNE», «Halo» e «Mortal Engines». Completa l'opera un’intervista in esclusiva rivolta all’artista da Melania Gazzotti e Charlotte Perriand.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it