Il racconto dell’apocalisse nell’ipnotico romanzo d’esordio di Miranda Mellis. Con le visionarie illustrazioni di Derek White.
«[…] dadaista, post punk, utopico, ipnotico, surreale.» - Valeria Parrella
«È un riuscito incrocio tra i futuri immaginari di Philip K. Dick e l’ammaliante surrealtà dell’oltre lo specchio di Lewis Carroll.» - D della Repubblica
«Miranda Mellis con la sua scrittura aforistica e Derek White con le sue illustrazioni restituiscono una visione dell’apocalisse dove il terrore non è l’approssimarsi della fine ma l’esatto opposto: la sua eterna dilazione e il ripetersi di costanti caotiche e prive di senso.» - Veronica Raimo, Rolling Stone
"Il revisionista" è un breve romanzo post apocalittico, illustrato da Derek White, in cui viene rappresentato un mondo, che pare davvero uguale al nostro, prossimo al collasso. Il lettore si trova di fronte a una specie di regno dell'assurdo in cui gli uomini perdono la ragione e muoiono a causa di inspiegabili esplosioni nucleari e a causa dell'inquinamento ambientale che ha ormai raggiunto il punto di non ritorno. Il revisionista, un personaggio di cui non si sa nulla, è stato incaricato di condurre, dall'alto di un faro e con l'ausilio di sofisticati strumenti, un monitoraggio delle condizioni climatiche e di diramare falsi dispacci tranquillizzanti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it