Questo album è il settimo solista di John Fogerty, mitica voce dei Creedende Clearwater Revival (CCR) ed è, a mio parere, con "Centerfield" il migliore della sua carriera post-gruppo. Da alcuni è considerato come il ritorno di Fogerty al "sound CCR", forse a causa del titolo o dell'etichetta (la Fantasy); io ho invece l'impressione che Fogerty non abbia mai abbandonato il "suo" suono (mix di "country, R&B, soul, rockabilly, blues e r'n'r") confezionato con semplicità e soprattutto sentimento di chi crede in quello che propone. L'album non può comunque essere ridotto a una celebrazione del passato glorioso di Fogerty ma piuttosto va considerato come la continuità del suo passato perchè i nuovi pezzi, pur se vicini a quelli precedenti, non si possono valutare come una loro pallida imitazione. Riassumendo: la voce è unica e inconfondibile, il suono...pure, i testi sono validi e il "true rock spirit" è sempre presente...accontentiamoci!!! D'altronde come ebbe a dire Springsteen "John Fogerty è uno dei motivi per cui ho iniziato a suonare r'n'r". CarloEm
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo Stella 15 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it