The Revolution Betrayed - Leon Trotsky - cover
The Revolution Betrayed - Leon Trotsky - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Revolution Betrayed
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,24 €
21,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Written in 1936 and published the following year, this brilliant and profound evaluation of Stalinism from the Marxist standpoint prophesied the collapse of the Soviet Union. Trotsky employs facts, figures, and statistics to show how Stalinist policies rejected the enormous productive potential of the nationalized planned economy engendered by the October Revolution.

Dettagli

Testo in English
216 x 137 mm
295 gr.
9780486433981

Conosci l'autore

Foto di Leon Trotsky

Leon Trotsky

Leon Trotsky (1879-1940) è stato uno dei principali protagonisti delle rivoluzioni russe del 1905 e del 1917. Dopo la scomparsa di Lenin, Trotsky entra in contrasto con Stalin e per questo verrà espulso dal partito comunista e cacciato dal paese. Dopo diverse peregrinazioni in vari luoghi del mondo, Trotsky si stabilisce in Messico, accolto da una cerchia di sostenitori locali tra cui gli artisti Diego Rivera e Frida Kahlo, con la quale avrà una relazione. Muore assassinato da un agente sovietico di origine spagnola.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it