Revolutionary Love - CD Audio di Ani DiFranco
Revolutionary Love - CD Audio di Ani DiFranco
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Revolutionary Love
Disponibilità immediata
23,90 €
23,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il nuovo album della cantautrice e chitarrista statunitense Ani DiFranco, “Revolutionary Love”, mette definitivamente in mostra uno dei suoi più potenti doni come artista: la rara abilità di dar voce alle tensioni e frustrazioni più intime dell’essere umano, sia a livello personale che politico. Prodotto dalla stessa DiFranco e registrato prettamente in due frenetici giorni presso lo studio della Overdub Lane a Durham, il ventiduesimo album in carriera della prolifica Ani, giustifica la folle corsa dietro alla sua realizzazione. “Revolutionary Love” è composto da una selezione di 11 canzoni, è radicato nel liricismo poetico e nel sempre imponente lavoro vocale dell’artista, aprendosi in una sottostimata, ma accattivante alchimia di folk, soul e rigogliosamente strutturato jazz‐pop. Nella realizzazione di questo sound, DiFranco e il produttore Brad Cook collaborano con una lista eclettica di musicisti, tra i quali il percussionista Brevan Hampden, il suonatore di corno e flauto Matt Douglas, il pianista Phil Cook, il batterista Yan Westerlund e due componenti storici della band del tour di DiFranco, Terence Higgins alle percussioni e Todd Sickafoose al basso.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
19 febbraio 2021
0748731709914

Conosci l'autore

Foto di Ani DiFranco

Ani DiFranco

Ani di Franco nasce nel 1970 a Buffalo, New York, una piccola città famosa per gli inverni rigidi e i superbowls persi. Fin dalla tenera età di nove anni inizia ad esibirsi nei club dove si distingue davanti agli occhi di Michael Meldrum, un cantante folk che organizza concerti per Suzanne Vega e Michelle Shocked. Meldrum nota subito il suo talento: “Ani stava aspettando per la sua lezione di chitarra in un negozio di strumenti di Buffalo – racconta – e le chiesi di suonare qualcosa. La ragazzina con le trecce lunghe fino alle ginocchia si mise a suonare “Wondering aloud” dei Jethro Tull e “St. Louis blues” di W.C.Handy. Aveva una gran voce per essere così piccola e si vedeva che non era una chitarrista qualunque”. A soli...

Brani

Disco 1

1 Revolutionary Love
2 Bad Dream
3 Chloroform
4 Contagious
5 Do Or Die
6 Station Identification
7 Shrinking Violet
8 Metropolis
9 Simultaneously
10 Confluence
11 Crocus
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it