Rewires the Beatles
Dopo il successo di Across the Universe of Languages (KML Recordings, KML 1115), il gruppo B for Bang capeggiato dalla pianista Katia Labèque presenta un nuovo progetto dedicato ai Beatles intitolato Rewires the Beatles. In questo nuovo lavoro dodici classici dei Fab Four vengono riletti, miscelati e ricostituiti con le influenze contemporanee che rispecchiano le varie anime del gruppo: dal drum 'n' bass al trip hop, dal rock alternativo alla musica classica contemporanea. Nel disco si alternano sonorità e atmosfere differenti che oscillano dall'euforia di Get Back alla melanconia ipnotica di I, Me, Mine, passando per il groviglio sonoro di When I'm Sixty-Four. Ancora una volta gli artefici di questa alchimia sonora sono la famosa pianista Katia Labèque, il chitarrista e cantante David Chalmin, il mago dell'elettronica Fabio 'Reeks' Recchia, il batterista Marque Gilmore e il bassista Massimo Pupillo, a cui si aggiungono le voci di Nadeh (brani 2, 5, 6, 9 e 11) e Meg (brani 7 e 10).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it