Rex Omar
Il luminare dell'highlife moderna, Rex Omar, è una forza della scena musicale del Ghana. Con una carriera trentennale, ha evoluto il genere, spinto i confini e abbagliato gli ascoltatori con la sua produzione inventiva. Un pezzo definitivo del repertorio di Omar è rappresentato dall'album Dangerous: acclamato dalla critica in Ghana, è un gioiello autoprodotto e registrato a Londra nel 1997, con l'aiuto di Kari Bannerman degli Ibibo Sound Machine e del prolifico produttore giamaicano Bill Campbell. Pubblicato solo su CD e distribuito esclusivamente in Africa Occidentale, l'album ha guadagnato un'immensa popolarità nella patria di Omar, raggiungendo lo status di disco di platino. Soundway presenta i quattro brani in anteprima per un nuovo EP autointitolato, insieme a Kele Ngele, tratto dal suo album Ajala del 2004. Il disco, finalmente in vinile, è una miscela londinese di street-soul-come-highlife RnB anni '90, che non mancherà di affascinare gli ascoltatori più esigenti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it