Ri-vedersi. Guida all'uso dell'autoritratto fotografico per la scoperta e la costruzione di sé - Fabio Piccini - copertina
Ri-vedersi. Guida all'uso dell'autoritratto fotografico per la scoperta e la costruzione di sé - Fabio Piccini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Ri-vedersi. Guida all'uso dell'autoritratto fotografico per la scoperta e la costruzione di sé
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La fotografia è uno straordinario strumento per indagare la complessità dell'animo umano e dà al tempo stesso un gran numero di informazioni sul fotografo e sul suo modo di vedere il mondo. Proprio per questo si può utilizzare l'autoritratto fotografico per conoscere meglio se stessi e per far emergere aspetti della personalità che non si sospetta nemmeno di avere. Non occorre essere esperti fotografi, è sufficiente saper usare una macchina digitale e, con i semplici esercizi proposti in questo libro, sarà possibile scoprire il volto delle paure, il sorriso della gioia, l'esplosione dell'ira. Sarà possibile vedere ci si presenta agli altri, identificare e accettare i difetti che di solito si tende a nascondere, si valuterà in modo nuovo il proprio corpo. Uno strumento per imparare a ri-vedersi e ri-conoscersi in immagini nuove e sconosciute che favoriranno l'arricchimento della personalità. Questo percorso guidato non sostituisce una psicoterapia ma può affiancarla, con un metodo di lavoro che chiunque può utilizzare per acquisire maggior consapevolezza di sé.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
112 p., ill. , Brossura
9788874479238

Valutazioni e recensioni

  • Scatto dopo scatto, l'Autore ci guida a ri-vederci, a sollevare le nostre maschere abituali, a scoprire volti nuovi. Un percorso creativo e assolutamente originale, in cui si passa, quasi senza accorgersene, dalla teoria alla pratica, e il lettore diventa attore e protagonista. Magnifico, in particolare, il capitolo sull'Ombra. Ricca anche la serie di informazioni bibliografiche, tutte rigorosamente presentate con una breve introduzione dell'Autore. Un invito ad approfondimenti originali: saggi, film, romanzi, favole ... Un libro aperto. Un inizio ... Con questo scrigno di idee e suggerimenti mi sono divertita, mi sono spaventata, mi sono arresa, mi sono intestardita, mi sono ri-vista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it