È ricca, la sposo e l'ammazzo - Jack Ritchie,Sandro Ossola - ebook
È ricca, la sposo e l'ammazzo - Jack Ritchie,Sandro Ossola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
È ricca, la sposo e l'ammazzo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Jack Ritchie, probabilmente il più geniale scrittore di racconti noir, sa bene come attirarci nella sua trappola. Quando la fa scattare, è sempre troppo tardi: ci siamo ormai lasciati sedurre, incantare, abbindolare, e l’elemento imprevedibile, nascosto nella storia con l’abilità di un prestigiatore, ci prende inevitabilmente alla sprovvista. E non ci basta mai, non vediamo l’ora di ricascarci. La precisione delle sue parole di velluto, capaci in poche frasi di creare un mondo, personaggi che ci sembra di conoscere da sempre, un congegno implacabile, induce una meravigliosa dipendenza. Niente paura: questa raccolta contiene alcuni dei suoi racconti più famosi e amati, ma anche nel Grande giorno ce ne sono di stupefacenti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
268 p.
Reflowable
9788892941205

Conosci l'autore

Foto di Jack Ritchie

Jack Ritchie

1922, Milwaukee

John George Reitci, in arte Jack Ritchie, di professione autore noir. Uno scrittore ancora oggi ingiustamente sottovalutato. Due grandi protagonisti del cinema dei sui anni invece lo apprezzarono molto: Walther Matthau, protagonista del film È ricca, la sposo e l'ammazzo (1971) che s'ispira a una delle sue storie, Una nuova foglia, e Alfred Hitchcock, che adattò diverse sue short story per la serie tv di culto che porta il suo nome.Venne definito “Uomo geniale nel posto sbagliato, miniaturista d’eccezione in un’epoca di cose gigantesche”. Ritchie dichiarò poco prima della propria scomparsa, nel 1983: “Non c’è romanzo che non si possa migliorare trasformandolo in un racconto breve: nelle mie mani, I Miserabili sarebbe diventato...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail