Ricchi o poveri? Manuale di sopravvivenza economica
Mentre il mondo corre, l’Italia sembra essersi fermata. Ha conquistato un posto nel G7 e la seconda industria manufatturiera d’Europa, ma gli stipendi sono al palo. Chi tenta di risparmiare ha l’impressione che economia e finanza siano lontane dalla vita di tutti i giorni. Ma ciò che si decide a Bruxelles o a Washington influisce sul nostro quotidiano in molti modi: può avere un impatto sul prezzo della frutta o sulle possibilità di trovare lavoro. Il futuro di ricchezza o povertà del Paese, insomma, dipende dalla politica economica che scegliamo. Attraverso dati, approfondimenti, aneddoti – e le testimonianze di alcuni protagonisti della finanza e dell’industria – il libro fotografa la situazione senza nascondere le sfide che ci attendono.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it