Matteo è biondo e con due dolci occhi verdeblù, rilucenti come il mare al crepuscolo. Dieci anni di amore per gli animali, incuriosito e attratto fin dalla culla da ogni tipo e specie di fauna, tanto da suscitare ammirazione e talvolta un misto di curiosità e sospetto presso amici e parenti, soprattutto a causa della sua spiccata e dichiarata preferenza per... gli insetti! Una ricerca di scienze commissionata dalla maestra lo porterà a imbattersi in un bozzolo da allevare e crescere. Ne verrà fuori una creatura magica che ha a che vedere più con le favole che con la scienza! Meno male che c'è la zia Mary - anche nota come Maga Mary - ad aiutarlo a capire questa nuova realtà e a guidarlo nella direzione migliore da seguire. Un racconto che porta dritti dritti nel mondo dei sogni e delle fiabe. Età di lettura: da 6 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it