Ricerca empirica e management. Il contributo delle metodologie statistiche
La management research studia le decisioni strategiche delle imprese e dei loro manager per definire basi teoriche comportamentali comuni. Tale area di studio ha ampliato le tecniche metodologiche utilizzate, ricorrendo non solo ad analisi di tipo qualitativo, ma anche a quelle quantitative. Nel libro sono stati raccolti materiali utili ad evidenziare il contributo delle metodologie statistiche alla management research. In particolare si illustrano: i principali strumenti di ricerca (dalla survey alle meta-analysis); le aree di applicazione nelle diverse funzioni aziendali (quali la produzione ed il marketing); le analisi statistiche utilizzabili (di tipo descrittivo o esplicativo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it