Ricerche aritmetiche
Le "Disquisitiones arithmeticae" di Carl Friedrich Gauss (1777-1855) rivestono una straordinaria importanza nella storia della matematica costituendo il primo trattato moderno di teoria dei numeri. Pubblicate in latino per la prima volta nel 1801 presso l'editore Fleischer di Lipsia, sono state oggetto di edizioni successive e traduzioni nelle principali lingue europee. Mancava però una traduzione completa e affidabile in italiano: il volume intende colmare questa lacuna dopo oltre due secoli dall'uscita dell'edizione originale. Prefazione di Umberto Zannier.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:29 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it