Ricette ebraiche - Joan Rundo - copertina
Ricette ebraiche - Joan Rundo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricette ebraiche
Disponibile in 5 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


17 cm, br. illustrata, p. 143.
La cucina ebraica obbedisce a regole alimentari molto precise (Kasherut): niente molluschi o crostacei, niente miscuglio tra carne e latte ecc., ed è intimamente legata alle feste religiose: ogni festa ha i suoi cibi e piatti rituali e/o simbolici. Per esempio a Pesach (Pasqua) si usano il pane azzimo e la farina di pane azzimo, non la farina normale. Le ricette presentate in questo volume provengono da ogni parte del mondo: dalla Polonia, dalla Russia, da New York, dal Nordafrica, dalla Turchia, dalla Grecia, dall'India, dall'Iraq... e riflettono anche la storia delle comunità. Il libro propone inoltre proverbi, brani di letteratura sul cibo, notizie sull'importanza di determinati alimenti nella tradizione ebraica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560019396993
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it