Il richiamo delle locuste
Quattro amici, Irma, Dida, Attilio e Mario si ritrovano impigliati nelle maglie del secondo conflitto mondiale, cui fanno contralto personaggi ambigui, profittatori e grotteschi. Il loro intrecciarsi attraverso incontri ed eventi ineluttabili, svelerà l'instabilità del vivere e l'enuclearsi di impure voracità. L'enfasi, per alcuni tratti, dell'idioma sardo-campidanese, a volte colorito e a volte proverbiale, definisce ancora più marcatamente l'intensità di certi avvenimenti, rivelandoli più autentici e sfacciatamente emozionali. Il tempo è circolare: l'inizio e la fine coincidono, in una sequela di fallimenti, conati e paralisi, dove l'annichilimento non potrà che appigliarsi ad una misericordiosa e fatale natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:29 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it