Il dramma dell'incompiuta modernizzazione del Paese, che ostacola il nostro ingresso nella futura Europa unita e che è fonte di infinite inadempienze o squilibri o sprechi interni, impone la "riconquista dell'Italia", di una nazione che viceversa ha ancora grosse potenzialità, risorse e soprattutto speranze di rinnovamento. La proposta del libro si concreta in una sorta di breviario di governo: un elenco di provvedimenti reali, fattibili, ma anche ad alto valore simbolico, che disegnano il modus governandi di una società avviabile verso una compiuta modernizzazione. moderno un mondo affascinante e sconosciuto.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it