Per quanto una conoscenza passata possa influenzare le nostre vite, l’autore ci ricorda che sono le nostre scelte e il nostro carattere a determinare in parte il nostro destino. Nicola Lupi riesce a dare i giusti spazi di narrazione ad ogni momento, senza mai appesantire la lettura; così i momenti descrittivi si alternano alle spiegazioni scientifiche, ai ricordi o ai momenti d’azione senza mai la prevalenza di uno sull’altro. I ricordi sono importanti per l’uomo, perderli spesso provoca la perdita di un pezzo d’anima, ma sono una fonte inesauribile di insegnamenti e pertanto vanno salvaguardati e non usati per arricchirsi o fare del male. Una lettura intrigante e stimolante, che porta il lettore a una profonda riflessione su quale sia la cosa giusta da fare non solo per se stessi ma per l’intera comunità.
Ricordi di un omicidio
Riccardo Hale è un ragazzo dalla mente geniale, non ha mai dovuto studiare in vita sua. Quando si trova a vivere dei flashback di ricordi che non gli appartengono, il ragazzo scopre un evento che gli cambierà la vita: l'omicidio di suo padre. Nel frattempo un'organizzazione segreta, venuta a sapere del carattere ereditario di questi ricordi, tenterà in tutti i modi di uccidere Riccardo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:22 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I Sussurri delle Muse Blog 05 novembre 2020
-
Andrea Morganti 26 ottobre 2020
Un esordio col botto.. un thriller appassionante, energico, elettrizzante.. da leggere assolutamente..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it