Ricordi interrotti
Avere il controllo di sé stesso e della propria vita è il compito principale di Giacomo: da sempre ha cercato di non chiedere aiuto a nessuno e da sempre ha ritenuto fondamentale creare intorno a sé una cortina, come una pellicola, che lo proteggesse dagli altri ma che tuttavia, per sua natura, non permetteva agli altri di avvicinarsi a lui. Tutto questo però, in un giorno qualsiasi e apparentemente ordinario e organizzato, svanirà come un rombo di tuoni. Giacomo rinviene nella cassetta della posta una strana busta gialla con ben in evidenza il logo del mittente: quell'immagine gli stimolerà dei ricordi che consapevolmente aveva rimosso. Da quel momento in poi, tutte le sue protezioni, tutte le sue strategie di controllo svaniranno, lasciando il posto alla più completa disinibizione. Giacomo vivrà quella giornata libero da qualsiasi tentativo di autocontrollo, forse per la prima volta libero da quella pellicola che aveva eretto intorno a sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it