Ricordo di Anna Paola Spadoni
Il professor Savasta insegna francese in una scuola superiore di provincia. Fin da subito conturbato dal morbido universo femminile che lo circonda, cade preda di un'incontrollabile, feroce attrazione per l'allieva Spadoni. Il professore sprofonda in un'ossessione che lo conduce a inseguire la sottana della Spadoni, alla continua ricerca di un contatto, di una promessa. Si consumano così una serie di incontri mai risolti, intrisi di un erotismo così grottesco e iperbolico che all'uscita del libro, nel '69, suscitò le parole entusiastiche di scrittori come Bassani, Caproni e Flaiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it