Ride Into the Sun
Ride Into The Sun è un album di canzoni del compianto cantautore e chitarrista Elliott Smith. Tra i musicisti presenti figurano il cantante/chitarrista Daniel Rossen (Grizzly Bear); il cantante/mandolinista Chris Thile (Punch Brothers, Nickel Creek); i bassisti Felix Moseholm (Brad Mehldau Trio, Samara Joy) e John Davis (che ha anche curato la progettazione e il mixaggio dell'album); il batterista Matt Chamberlain (Fiona Apple, Tori Amos, Randy Newman); e un'orchestra da camera guidata da Dan Coleman, che ha anche diretto l'album Highway Rider di Mehldau del 2010. I 10 brani di Elliott Smith presenti nell'album sono completati da quattro composizioni di Mehldau che, a suo dire, "ispirate e riflettono l'opera di Smith". Sono incluse anche le interpretazioni di "Thirteen" dei Big Star, di cui Smith è stato anche lui interprete, e di "Sunday" di Nick Drake, che Mehldau afferma: "Considero in un certo senso il padrino visionario di Smith".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it