Rieti delle delizie. Le delizie della Sabina. Ediz. italiana e inglese
Aspra contrada montana, quella di Rieti è forse la più segreta delle contrade laziali; ma le sue bellezze artistiche non sono meno ricche, interessanti e multiformi di quelle del resto della regione. Questo volume presenta gli episodi salienti della lunga vicenda artistica dell'antica Sabina, con cui la provincia odierna in gran parte coincide: dal complesso statuario della villa romana di Monte Calvo agli splendori della grande abbazia di Farfa, uno dei maggiori centri religiosi e culturali dell'Europa medioevale. Un testo dell'erudito secentesco Loreto Mattei evoca le numerose opere d'arte che adornano i centri minori, Antrodoco, Amatrice, Retrosi e Leonessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it